Super User

Super User

URL del sito web:

Ecografia mammaria Roma

Pubblicato in Altre Ecografie

ECOGRAFIA MAMMARIA ROMA

L' Ecografia mammaria consente lo studio morfologico della ghiandola mammaria per l'individuazione di noduli solidi o cistici. Prima dei 40 anni è il principale esame di screening diagnostico per le patologie tumorali e dopo i 40 anni può essere effettuata anche come completamento descrittivo nelle donne che hanno effettuato mammografia. Le giornate del ciclo migliori per l'esecuzione dell'esame è preferibilmente sono quelle post-mestruali (4°-10° giorno).

Leggi tutto...

Ecografia della Milza Roma

Pubblicato in Altre Ecografie

ECOGRAFIA DELLA MILZA (SPLENICA)

L’ ecografia della milza (detta anche ecografia splenica) permette di ottenere informazioni importanti sulla localizzazione, la morfologia, e l’eventuale presenza di anomalie dell’organo. In generale, trova applicazione nello studio di: Anomali congenite; Splenomegalie (aumento di volume della milza), Lesioni nodulari solide o liquide Raccolte liquide paraspleniche.

Leggi tutto...

Ecografia Pancreatica Roma

Pubblicato in Altre Ecografie

ECOGRAFIA PANCREATICA ROMA

L’ecografia pancreatica è un esame diagnostico non invasivo che utilizza gli ultrasuoni per “vedere” e studiare il pancreas, i suoi dotti e le strutture vascolari connesse. Serve a verificare se esista una patologia a carico del pancreas. Nello specifico, permette di evidenziare la presenza di cisti, infiammazioni acute e croniche (pancreatiti) e neoformazioni di natura benigna o maligna. È particolarmente utile nel follow up delle neoformazioni benigne. Con questo esame è possibile anche evidenziare eventuali problemi alle vie biliari come dilatazioni, calcoli e tumori.

Leggi tutto...

Ecografia Renale Roma

Pubblicato in Altre Ecografie

ECOGRAFIA RENALE ROMA

L’ Ecografia Renale rappresenta l’esame di prima istanza per valutare morfologia e dimensioni di reni e vie urinarie. Le indicazioni fondamentali per l’ecografia renale sono: - la ricerca di calcoli a seguito di episodi quali coliche renali - ripetuta presenza di sangue nelle urine (ematuria) - bruciore o fastidio nell’ urinare (disuria) - sospetto di patologia neoplastica - sospetto di una patologia malformativa - ipertensione cronica o diabete.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS