Fitoterapia

Rimedi Fitoterapici Roma.

La Fitoterapia è la scienza che studia il corretto utilizzo delle piante medicinali e dei loro derivati,allo scopo di trattare o prevenire svariate malattie fisiche o della sfera emozionale.Negli ultimi anni si è registrato un aumento dell’utilizzo dei rimedi fitoterapici,soprattutto perché gli effetti collaterali determinati dai medicinali di sintesi hanno dato vita ad una maggiore sensibilizzazione per l’approccio “naturale”.

Di Fatto la Fitoterapia è la scienza medica che studia il corretto utilizzo delle piante medicinali e dei loro derivati, allo scopo di trattare o prevenire svariate malattie anche se queste cure, hanno bisogno di un tempo maggiore per dare l’effetto desiderato e non sostituiscono quelle tradizionali.

La Fitoterapia non va intesa come una "medicina che cura il male”, bensì come un rimedio per alleggerire il disturbo od un espediente per mantenere la salute del corpo e dello spirito, oppure come un trattamento preventivo per mantenere uno stile di vita sano.

Applicazioni Fitoterapia

La fitoterapia può trovare un'importante applicazione anche accostandosi all'uso dei farmaci convenzionali per un efficace sostegno fisico e mentale:  Particolarmente indicata per chi ha difficoltà di seguire un programma nutrizionale adeguato, o per affrontare periodi di forte stress, convalescenze, senescenza, ed anche depressione lieve.

Chi è il Ginecologo Fitoterapeuta.

Il medico Fitoterapeuta , è la persona a cui chiedere un consiglio durante la visita ginecologica, una figura professionale competente ed esperta, a cui è sempre necessario chiedere un consulto quando ci si voglia accostare a questo tipo di cure e rimedi. Ricordiamoci che le piante possono nascondere degli effetti secondari indesiderati quindi attenersi sempre ai consigli del medico, per evitare conseguenze spiacevoli di interferenza, specialmente se si stanno assumento altri farmaci.

Altro in questa categoria:

« Floriterapia di Bach Spagiria »